Ville Venete – Barbarigo & Villa Pisani

La Villa Barbarigo, è considerata la “Piccola Versailles” veneta. Fatta costruire dalla nobile famiglia veneziana Barbarigo fra il Cinquecento e il Seicento. Residenza di vacanze del Doge e luogo di shooting cinematografici in uno dei più belli giardini storici in Europa. Villa e giardino monumentale disegnato dal Bernini; magico e allegorico giardino dal Padiglione di Diana, percorso della Salvificazione, piazzale del Fungo, dell’Estasi o Rivelazione. Al Labirinto di bossi secolari, la simbolica Grotta dell’Eremita, Isola dei Conigli e il Monumento al Tempo. 800 piante ad essenza arboree anche di varietà rare.

Solo su richiesta specifica si può visitare anche gli interni della villa ancora arredata con mobili di pregio d’epoca e quadri importanti.

La Villa Pisani è la residenza dell’importante ramo del casato PISANI, antica famiglia patrizia veneziana; passò nelle mani di Eugenio di Beauharnais, figliastro di Napoleone per diventare in seguito luogo di villeggiatura della famiglia imperiale asburgica.

Sono conservati affreschi come: la sala del Trionfo di Bacco, la sala della Villeggiatura, la Gloria della famiglia Pisani del Tiepolo.

Percorso nel suo labirinto vegetale concepito per scopi ludici a differenza del suo messaggio di fede, di ricerca spirituale ai tempi medievali; esperimento di radiestesia e misurazione delle energie.

 

Contattaci per maggiori informazioni

Descrizione

Viaggio di gruppo

Periodo: tutte le domeniche e festivi, il tour sarà organizzato al raggiungimento di min 8 persone

La quota comprende

  • Viaggio in minibus da Bologna andata e ritorno;
  • Visita guidata della Villa Barbarigo (Valsanzibio) in lingua italiana;
  • Visita guidata della Villa Pisani e del suo labirinto (Valsanzibio) in lingua italiana;
  • Accompagnatore e capogruppo

La quota non comprende

  • Pasti (possibilità di aggiungere pasto € 25,00)
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento
  • Tutto quanto non riportato nella voce “La quota comprende”

 


Chiedi Informazioni